Codice etico - AdOS "Sergio Lombadi"

Vai ai contenuti
Created with
WebSite X5
Clinic
Lorem Ipsum
L’associazione ADOS “ Sergio Lombardi” O.d.V. la cui attività è iniziata nel dicembre del  2011, è un'istituzione di volontariato i cui associati sono raggruppati in sedi locali con esclusive finalità di assicurare l’healthcare e l’eubiosia nel paziente oncologico in particolare nelle fasi estreme della malattia, nell’ambito della prevenzione pone in atto campagne d’informazione e di educazione sanitaria oltre a programmi di screening mediante ambulatori dislocati in varie città  della provincia opportunamente attrezzati alo scopo. L’ADOS, che non ha scopo di lucro, è stata fondata da un gruppo di medici  e persone con lo scopo di riunire in libera associazione le persone che sono affetti da neoplasie ed intendono collaborare alla loro assistenza e al loro reinserimento nella società e negli ambiti di lavoro.  L’Associazione si è costituita con l’obiettivo di portare aiuto morale e materiale anche mediante lo svolgimento di attività di volontariato ed opere di umana solidarietà, assistenza sociale, beneficenza. L’ADOS persegue altresì attività di formazione, informazione e prevenzione sui problemi attinenti il cancro nei confronti di medici, personale infermieristico, volontari e gente in generale affinché possa essere conseguito il pieno successo terapeutico insieme a quello funzionale e rieducativo. L’ADOS svolge eventualmente anche attività di formazione, informazione e volontariato per l'assistenza dei pazienti oncologici
Il codice deontologico è un codice di comportamento, generalmente avente efficacia normativa, a cui il professionista deve attenersi per l'esercizio della sua professione.
Caratteristiche
Le norme degli ordini professionali sono atti di soft-law: ciò sta a significare che non rientrano nel sistema delle fonti del diritto inteso come norma promanante dal potere politico. Pertanto non sono circondate dalle garanzie procedimentali tipiche delle fonti per quanto riguarda la loro formazione, né promanano dal circuito politico decisionale dello Stato.

CONTATTI
Via Giuseppe Garibaldi, 20
71017 Torremaggiore (Fg)
Cellulare: 3331068850
Tel. 0882-381613
E-mail: segreteria@ados-oncologia.org
E-mail2: adostorremaggiore@hotmail.com
Pec: segreteriapec@ados-oncologia.org


 
Copyright 2012 - ADOS Associazione Di Oncologia Solidale "Sergio Lombardi" O.d.V.
Tutti i diritti sono riservati. - La realizzazione del sito è finanziata interamente da fondi dell'associazione. Il sito non si finanzia attraverso spazi pubblicitari, banners o link ad aziende pubbliche e/o private.
La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza l'autorizzazione scritta dell'ADOS Associazione Di Oncologia Solidale "Sergio Lombardi" ONLUS..
Informativa sui cookies /privacy
Torna ai contenuti