Associazione - AdOS "Sergio Lombadi"

logo ados

L'associazione nasce il 12.12.2011da un gruppo di medici e professioni varie, pazienti e loro famigliari, con il chiaro intento di migliorare l’healthcare el’eubiosia del paziente oncologico in particolare nelle fasi estreme della malattia. Ha come principi fondanti:assenza di fini di lucro;esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale; democraticità della struttura; elettività;gratuità delle cariche associative;gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti;sovranità dell'assemblea;divieto di svolgere attività ad eccezione di quelle economiche marginali.diverse da quelle istituzionaliad eccezione di quelle economiche marginali.

Vai ai contenuti
Carta Identità

Nome: Associazione di Oncolgia Solidale "Sergio Lombardi"

Data di nascita: 12/12/2011

Stato civile: associazione di volontariato Onlus

Segni caratteristici: attenzione alla sofferenza dei malati e dei loro famigliari.

Professione: collaboratore nel fornire assistenza medica e supporto ai  pazienti e famigliari

Sede Legale:  Via Giuseppe Garibaldi 20 - 71017 Torremaggiore (Fg)

Telefono: 0882381613

Cell: 3331068850

Pecl: segreteria@pec.ados-oncologia.org

E-mail: segreteria@ados-oncologia.org

E-mail2: adostorremaggiore@hotmail.com

Web: ados-oncologia.org
A.d.O.S.
38242_1g.jpg
raccolta fondi ados.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore 2.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore 3.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore 4.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore 6.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore 45.jpg
parrocchia spirito santo messa in onore.jpg
L’Associazione di Oncologia Solidale (A.d.O.S.) “Sergio Lombardi” è stata costituita a Torremaggiore il 12.12.2011 da 10 membri fondatori.
Ha come principi fondanti:
  • assenza di fini di lucro;
  • esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale;
  • democraticità della struttura;
  • elettività;
  • gratuità delle cariche associative;
  • gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti;
  • sovranità dell'assemblea;
  • divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali
               
L’Associazione ha inoltre lo scopo di garantire assistenza medica e infermieristica ai malati oncologici nella fase terminale a domicilio, permettendo ai pazienti di essere accanto ai familiari e nel loro ambiente di uso frequente; sperimentale e socio-assistenziale; di favorire i rapporti tra i medici-pazienti e parenti, con supporto psicologico e tutela dei diritti del malato secondo la normativa vigente.
 
L’Associazione ha inoltre lo scopo di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione primaria, la prevenzione secondaria (screening e diagnosi precoce e tempestiva), la qualità delle cure oncologiche, la continuità terapeutica del paziente oncologico, la interdisciplinarietà, la riabilitazione, le terapie palliative, le cure domiciliari.
 
In particolare, A.d.O.S. si propone di operare per contribuire alla formazione tecnico-professionale di operatori sanitari di volontari, e di promuovere la formazione sulla cura e prevenzione dell’oncologia.
 
A.d.O.S. al fine di migliorare l’assistenza ai rvpazienti oncologici, ha dato vita ad un ambulatorio di Ipertermia Oncologica che associata agli altri insostituibili trattamenti convenzionati di radioterapia e chemioterapia ne migliora l’efficacia.
 
L’ASSOCIAZIONE ha sede in Torremaggiore, è formata da 25 soci (soci fondatori, soci effettivi, soci aggregati, soci onorari) ed è amministrata da un Consiglio Direttivo costituito da 10 membri: Presidente, Presidente Eletto, Segretario, Tesoriere, 5 Consiglieri.
 
Il Consiglio Direttivo A.d.O.S. viene identificato tramite elezioni in sede e rimane in carica 3 anni.
 
Sul sito web di A.d.O.S. sono disponibili le informazioni, il pdf dell’associazione. È inoltre ci stiamo organizzando per inserire la rassegna stampa, ed una parte dedicata a STUDI CLINICI ove vengono riportati gli STUDI CLINICI IN CORSO in Italia, e un’altra sezione dedicata all’Ipertermia Capacitiva con studi e notizie, ad uso dei volontari dei pazienti e di chi si vuole informare.

Per iniziativa dell'A.d.O.S., nel 2011 è stata costituita senza scopo di lucro e con finalità di:
 
1.     La prevenzione oncologica;
2.     L’individuazione di percorsi di Healthcare delle malattie oncologiche;
3.     L’eubiosia al malato oncologico, migliorando la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della        malattia;
4.     La tutela di diritti del malato oncologico;
5.     Le iniziative e i progetti finalizzati all’assistenza, all’educazione sanitaria, alla riabilitazione al fine di ridurre i disagi all’ammalato e alle loro famiglie, anche con l’intervento di enti pubblici o privati;
6.     L’organizzazione di corsi di aggiornamento culturale e professionale, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari che contribuiscano alla sensibilizzazione e alla diffusione dello spirito dell’associazione;
7.     L’istituzione di punti di ascolto e supporto psicologico;
8.     L’informazione con realizzazione di opuscoli informativi, libri, atti di seminari e convegni.

Attualmente è operativa nel comune di Torremaggiore, in via Garibaldi 20, ove vengono eseguite visite specialistiche in particolare quelle oncologiche e trattamenti di ipertermia capacitiva, prossima l’attivazione anche nel comune di Lucera.
CONTATTI
Via Giuseppe Garibaldi, 20
71017 Torremaggiore (Fg)
Cellulare: 3331068850
Tel. 0882-381613
E-mail: segreteria@ados-oncologia.org
E-mail2: adostorremaggiore@hotmail.com
Pec: segreteriapec@ados-oncologia.org


 
Copyright 2012 - ADOS Associazione Di Oncologia Solidale "Sergio Lombardi" ONLUS
Tutti i diritti sono riservati. - La realizzazione del sito è finanziata interamente da fondi dell'associazione. Il sito non si finanzia attraverso spazi pubblicitari, banners o link ad aziende pubbliche e/o private.
La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza l'autorizzazione scritta dell'ADOS Associazione Di Oncologia Solidale "Sergio Lombardi" ONLUS..
Torna ai contenuti